Passare ad ICT Dynamic
LETTERA
DEL TEAM ICT DYNAMIC
Passare ad
ICT Dynamic
Prima di implementare misure di sicurezza, valuta i rischi che la tua azienda deve affrontare. In ICT Dynamic, iniziamo con la raccolta di informazioni sull’architettura dell’infrastruttura IT, le apparecchiature fisiche, i sistemi operativi, i server e le politiche di sicurezza. Poi analizziamo le minacce e le vulnerabilità per identificare le possibili combinazioni che portano a rischi. Infine, identifichiamo soluzioni efficaci per ridurre la probabilità e l’impatto delle minacce. Creiamo un piano finale per progettare e monitorare un’infrastruttura IT aziendale sicura, basato sulle priorità e sul budget della tua azienda.
PUBBLICATA
Giu 13, 2023
TESTO
@ictdynamic

È molto facile, se sei d’accordo con noi, prima di implementare qualsiasi misura di sicurezza devi valutare i rischi o le minacce che la tua azienda deve affrontare. Un medico che ti prescrive dei farmaci senza prima diagnosticare il tuo problema ti farà insospettire. Neanche noi ci fidiamo di un medico del genere.
In ICT Dynamic pensiamo che la gestione della sicurezza inizia dalla valutazione dei rischi. Essa fornisce la base per un piano di sicurezza efficace. All’inizio raccogliamo tutte le informazioni necessarie per capire lo status quo: informazioni sull’architettura dell’infrastruttura IT, sulle apparecchiature fisiche, sui sistemi operativi, sui server, sui metodi di identificazione ed autenticazione dei dipendenti, sulle politiche di sicurezza documentate e quelle non specificate e così via.


Poi analizziamo le minacce (potenziali violazioni della sicurezza che potrebbero danneggiare l’azienda), le vulnerabilità (carenze o debolezze del sistema che potrebbero essere utilizzate dagli aggressori per violare le politiche di sicurezza) e determiniamo la probabilità del loro verificarsi così come la possibilità che danneggino i sistemi. Identifichiamo le possibili combinazioni e relazioni tra informazioni, minacce e vulnerabilità che possono portare a rischi. Valutiamo la possibile frequenza delle minacce.
L’analisi dei risultati della valutazione dei rischi per la sicurezza IT identifica le soluzioni efficaci per ridurre la probabilità e l’impatto delle minacce e delle vulnerabilità identificate sull’infrastruttura informatica aziendale. Dopo la valutazione, inizia la fase della creazione di un ecosistema aziendale sicuro. Ma questo dipende interamente dalle priorità e dal budget della tua azienda. Partendo da ciò, creiamo un piano finale per progettare e monitorare un’infrastruttura IT aziendale sicura.
ICT DYNAMIC
Siamo esperti in problem solving
Quando si tratta di problemi informatici, avere un partner di cui fidarsi fa la differenza. Con l’aiuto di ICT Dynamic, puoi essere certo che i tuoi problemi informatici non sono così scoraggianti come potrebbero sembrare.