ICT Dynamic Sii la versione migliore ti te stesso: come cambiare la tua vita nel 2017
 Tel: 06 98.96.32.76
Se il nostro telefono è occupato richiamaci
24
DEC
2016

Sii la versione migliore ti te stesso: come cambiare la tua vita nel 2017

Posted By :
Comments : 0
2 min di let­tu­ra

Tut­ti sia­mo nati con la capa­ci­tà di vive­re tran­quil­li, in modo crea­ti­vo e spen­sie­ra­to. Ma ad un cer­to pun­to la per­dia­mo. Per fare in modo che i nodi ed i pro­ble­mi si sciol­ga­no da soli, è neces­sa­rio appren­de­re l’arte di libe­ra­re lo spa­zio. Istin­ti­va­men­te com­pren­dia­mo tut­ti come si fa: pas­seg­gian­do, facen­do un bagno cal­do, andan­do a yoga, orga­niz­zan­do una gita in bar­ca, guar­dan­do una com­me­dia, par­te­ci­pan­do ad un’escursione, chiac­chie­ran­do con gli ami­ci. Ma osser­van­do meglio sco­pria­mo che tut­to si ridu­ce a tre sem­pli­ci pas­si da segui­re.

 

• Fer­ma­ti: inter­rom­pi lo sce­na­rio di atti­vi­tà ripe­ti­ti­ve da cui deri­va il tuo stress.

• Sin­to­niz­za­ti sull’onda giu­sta: con aper­tu­ra d’animo ti pre­di­spo­ni a per­ce­pi­re più infor­ma­zio­ni.

• Non ti fis­sa­re: disto­gli per un po’ l’attenzione da una situa­zio­ne, così tro­ve­rai una solu­zio­ne alter­na­ti­va.

Ora fai qual­co­sa di mol­to impor­tan­te. Non con­ta se sei in uffi­cio, in aero­por­to o in cima ad una mon­ta­gna; se sei al lavo­ro o stai gio­can­do; se dor­mi o stai cele­bran­do un even­to impor­tan­te; se stai pen­san­do, leg­gen­do oppu­re par­lan­do. Fer­ma­ti.

Que­sto è il pri­mo pas­so per usci­re dal­la spi­ra­le del­lo stress. Anche se cre­di nel­la tua pro­dut­ti­vi­tà, sen­za ren­der­te­ne con­to, a cau­sa del­le pre­oc­cu­pa­zio­ni agi­sci in modo inef­fi­cien­te. Una pau­sa è uti­le in qual­sia­si situa­zio­ne. Sor­ri­di e ripe­ti: “Sono imper­tur­ba­bi­le”.

 

Sii la ver­sio­ne miglio­re di te stes­so nel 2017

Le priorità

Per esse­re effi­cien­te, il tuo elen­co del­le cose da fare deve ave­re un ordi­ne di prio­ri­tà. Met­ti al pri­mo posto ciò che è più impor­tan­te ed agi­sci di con­se­guen­za. Così sen­ti­rai meno stress. Se hai tan­te cose da fare ed hai la sen­sa­zio­ne che deve esse­re fat­to tut­to insie­me, l’unica solu­zio­ne ragio­ne­vo­le è fer­mar­si e pren­de­re una pau­sa per valu­ta­re in modo luci­do qua­li sono le cose vera­men­te impor­tan­ti.

Chie­di­ti: “Cosa è più impor­tan­te e qua­le cosa è meglio fare ades­so?” Poi agi­sci con fidu­cia e con la con­vin­zio­ne che otter­rai il risul­ta­to miglio­re. Se su qual­co­sa sarai in ritar­do avvi­sa le per­so­ne che sono coin­vol­te e fai ciò che è più impor­tan­te per te ades­so.

Cre­di­ts

Mar­ke­ting in 12 set­ti­ma­ne | Ottie­ni la cre­sci­ta del fat­tu­ra­to del­la tua azien­da tra­mi­te un siste­ma di mar­ke­ting espres­so

Dicem­bre è il mese del­le urgen­ze ma ora con­ta di più tran­quil­liz­zar­ti e pre­pa­rar­ti per le feste. Acqui­sta rega­li per i tuoi cari, abbel­li­sci la tua casa con deco­ra­zio­ni fat­te a mano, orga­niz­za gio­chi con la tua fami­glia.

Ripo­sa­ti a dove­re, per otte­ne­re con il nuo­vo anno suc­ces­si anco­ra più gran­di. Sii la ver­sio­ne miglio­re di te stes­so nel 2017.

 

Cre­di­ts